DOMODOSSOLA- 10-09-2021-- Sono state presentate presso la Soms domese le due liste a sostegno di Giuseppe La Fauci, sindaco di Domodossola, sono “Buongiorno Domodossola’’ e “Sinistra per Domo’’: “Quest'ultima si era già proposta cinque anni fa- così La Fauci-e ora è con una formazione quasi completamente rinnovata, sempre ispirandosi alla migliore sinistra moderna e progressista che difende gli ultimi ed i meno fortunati, mentre “Buongiorno Domodossola’’ l'abbiamo chiamata così per dare un augurio di lungo benessere alla città.
Sono composte da gente attiva che porta energia positiva in associazioni e gruppi di interessi e pensiero, e che ora vogliono portare questa energia nella discussione politica. Dietro di noi non c'è nessuna struttura, famiglie politiche o economiche, pacchetti di voti, e per parlare di sinistra non c'è quello stereotipo che vuole l'intellettuale, abbiamo gente di intelletto vivace e produttivo, non rivoluzionari ma gente che si mette in gioco quotidianamente, senza verità in tasca assolute ma che col lavoro quotidiano si impegna per far diventare il mondo migliore”.
Tra le proposte in programma il ritorno di Domodossola come capofila dell’Ossola, la sanità diffusa, un ufficio per sfruttare al meglio i fondi europei, la lotta al cyber bullismo, un mercato comunale giornaliero ed un assessorato alla bellezza e alla felicità.
Ecco i candidati che appoggeranno Giuseppe La Fauci:
Buongiorno Domodossola: Alba Lepiani, Cristina Battaglia, Andrea Fernandez, Giulia Laporta Parsaei, Ilario Marta, Alfonso Messina, Federica Moi, Filippo Pirazzi, Bianca Sirocchi, Alessia Umericelli, Sonia Vella, Lavinia Vinci.
Sinistra per Domo: Chiara Leone, Ronnie Bonomelli, Maurizio Bruno, Laura Castellarin, Luca Cirillo, Santo Cultrera, Walter Gentile, Giuseppe Marras, Alessio Pitasi, Donatella Pozzi, Italo sabato, Rahma Shidane Hussen, Elda Sillani, Adriana Steffe, Piergiorgio Vigliani.