CREVOLADOSSOLA - Arrivano altri duecento mila euro che vanno ad aggiungersi ai 400 mila del primo lotto (già realizzato) ed ad un terzo che dovrebbe essere finanziato il prossimo anno al comune di Crevoladossola da parte della Regione Piemonte per la realizzazione di un vallo paramassi.
Il tutto fa parte dell’accordo di programma del 17 novembre 20109 tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e la Regione Piemonte che prevede per il 2020 altri 17 nuovi interventi nella nostra regione.
Fra questi 200 mila euro sono andati all’Amministrazione comunale di Crevoladossola per il completamento delle opere a salvaguardia dell’abitato di Caddo mediante la realizzazione di un vallo paramassi.
Il progetto definitivo è stato approvato dalla giunta crevolese a fine aprile di quest’anno ed è stato presentato dal tecnico incaricato.
Il tutto ha avuto inizio negli anni 2000 con la relazione geologica che evidenziava un pericolo molto grave per l’abitato di Caddo. Da li il blocco totale di qualsiasi attività edilizia.