VERBANIA - 17-10-2021 -- Un altro scontro diretto per la salvezza attende oggi il Verbania che, nell’ottavo turno di andata del campionato di Eccellenza, ospita il Borgovercelli. 7 i punti in classifica dei biancocerchiati (la vittoria 3-1 con l’Alicese Orizzonti di domenica ha spezzato una serie di due sconfitte di fila); 5 quelli degli ospiti, che dopo una partenza choc con quattro sconfitte di fila, sono imbattuti da tre turni. Tra i padroni di casa, assenti i difensori Sistino e Scotto, potrebbe debuttare il difensore classe 2000 Jacopo Lombardi, l’ultimo acquisto che il club ha chiuso in settimana, quando s’è completato anche il rimpasto dirigenziale dopo l’addio del vicepresidente Andrea Fortis e del direttore generale Jacopo Anessi. Nel consiglio è entrato Vincenzo Cinque, già sponsor con la Vega Occhiali e presidente del vecchio Verbania 1959 e, soprattutto, Vito Del Fiore, nominato vicepresidente.
Delicata anche la sfida che attende il Baveno, che va in trasferta in casa della pro Eureka. I biancoblù di Cesare Rampi hanno scelto la linea verde e, con una squadra inesperta, hanno fin qui pagato dazio, avendo raccolto solo 4 punti in 6 giornate (hanno già riposato). Oggi rendono visita ai torinesi che sono ottavi con 10 punti in graduatoria.
La missione dello Stresa, infine, è tenere testa alla Biellese che, ieri sera, ha fatto suo l’anticipo contro la Fulgor Valdengo Ronco (4-1 in trasferta) allungando in vetta a +3 dai blues e con lo stesso numero di partite disputate. L’undici di Giorgio Rotolo sale nella Vallée, rendendo visita all’Aygreville, che lo tallona di tre lunghezze.