VERBANIA - 18-10-2021 - Dopo due mandati, così come vuole il regolamento, ha lasciato la presidenza del Cda del Museo del Paesaggio, Massimo Terzi nel corso dell'assemblea dei soci svoltasi venerdì sera 15 ottobre ha dato il suo addio alla carica ricoperta per otto anni e alle persone che, in questo periodo, hanno contribuito al nuovo corso dell'istituzione verbanese.
Ma partiamo con il nuovo Cda che sarà in carica per i prossimi tre anni, l'assemblea ha eletto: Paola Scapparone, Giovanni Tacchini e Carlo Ghisolfi mentre i consiglieri Alberto Garlandini e Clarissa Tacchini sono stati nominati dal Comune di Verbania. Tra questi cinque sarà eletto il nuovo presidente. Revisore dei Conti è Alessandro Ambroso.
Nell'occasione Massimo Terzi, nell’augurare buon lavoro al nuovo Consiglio, ha espresso riconoscenza per le persone che hanno collaborato negli ultimi otto anni nell’impegnativa opera di risanamento finanziario del Museo e di rilancio del suo ruolo di custode del patrimonio artistico e di punto di riferimento culturale della città. Un ringraziamento è andato quindi a tutti coloro che si sono avvicendati in questi anni nel Consiglio di Amministrazione, ed in particolare al vicepresidente uscente Antonio Montani e a Giovanni Margaroli anch’egli a lungo in Consiglio e già vicepresidente. Con loro sono stati ringraziati anche il revisore dei conti Alfio Stissi e lo scomparso Riccardo Petroni.
Con riconoscenza è stato poi ancora ricordato dall’assemblea il professor Gianni Pizzigoni.
