VERBANIA - 19-10-2021 - Domenica 24 ottobre, anche il Gruppo di protezione civile di Verbania partecipa alla campagna “Io non rischio” promossa dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile. Per scoprire cosa ciascuno può fare per ridurre il rischio di alluvione l’appuntamento è in piazza Ranzoni dalle ore 10 alle ore 17.
Oltre al punto informativo, quest’anno i volontari invitano tutti a seguire la manifestazione sulle pagine Facebook e Instagram "Iononrischio Verbania" e l’hashtag #iononrischio2021
Diffondere la conoscenza dei rischi naturali nel nostro Paese e delle buone pratiche di protezione civile è lo scopo della manifestazione che ormai da 11 edizioni coinvolge migliaia di volontarie e volontari in tutto il Paese per per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.
In queste edizione 2021, ancora ridotta a causa delle restrizioni pandemiche, saranno 500 sia fisiche sia virtuali, le piazze coinvolte per 3mila volontari impiegati. Qui anche con l’ausilio di contenuti interattivi e dirette streaming sui social media, si forniranno spunti e approfondimenti sulle tematiche della Campagna. L’edizione di quest’anno, inoltre, si arricchisce di una nuova e importante iniziativa, un evento digitale nazionale organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile.