STRESA - 25-10-2021 -- Sorride solo lo Stresa. Il rotondo successo con cui i blues superano il Vernaria Reale è un toccasana per la squadra di Giorgio Rotolo -ieri assente in panchina-, che aggancia la Biellese (fermata sul pari dall’Accademia Borgomanero) in vetta alla classifica. Pur con una gara in più, i lacuali hanno gli stessi punti della squadra più accreditata per il salto di categoria, quella che vinse al “Forlano” alla prima giornata. Contro il Venaria finisce 3-0 ma il primo protagonista è l’estremo di casa Barantani, che sventa al 12’ il rigore calciato da Virardi. I blues passano 30’ con la punizione di Geno, raddoppiano a inizio ripresa con Secci e arrotondano nel recupero con Zenga.
Spreca una buona chance il Verbania che, in casa, non va oltre il 2-2 con il fanalino di coda Dufour Varallo. Ospiti avanti con Benincasa, poi Cerutti e Lipari su rigore ribaltano il risultato che Avvantaggiati fissa appena oltre il quarto d’ora della ripresa.
Ancora beffato il Baveno che, per la seconda giornata consecutiva, subisce una rimonta. Contro il Borgaro altalena di emozioni. Tindo firma l’1-0 dei torinesi, poi Marchionini e Tinelli ribaltano il punteggio che, a loro volta, i padroni di casa aggiustano nuovamente con Tindo e con Benassi.
In classifica sale, come detto, lo Stresa; il Baveno è penultimo da solo con 5 punti e il Verbania, con 10, si trova appena al di sopra della zona playout.