VCO - 29-10-2021 - "Una sfida difficile e avvincente". Così il sindaco di Vogogna, Marco Stefanetta, commenta la sua candidatura alla presidenza della Provincia del VCO voluta dall'assemblea provinciale del Partito democratico, riunitasi lunedì sera.
"La Provincia nei prossimi anni avrà un ruolo centrale nel coordinamento dei comuni per sfruttare le importanti risorse del Pnrr - aggiunge Stefanetta -. La sfida è uscire dalla logica della contrapposizione politica fatta sulla pelle dei comuni e delle istituzioni e tornare a dare una guida alla provincia che anteponga alle logiche di potere una programmazione seria in favore dei comuni e delle loro comunità frutto di una visione di sviluppo del nostro territorio", conclude. Sindaci e consiglieri comunali del VCO voteranno per rinnovare il Consiglio provinciale e ridare un presidente alla Provincia, il 18 dicembre. Entro il 28 novembre si dovranno presentare candidature e liste a sostegno. "Ora al lavoro per costruire una squadra competente e appassionata per costruire un progetto di ampio respiro che sappia ricomporre ed unire tutto il nostro territorio provinciale perché possa essere più competitivo di quanto lo é stato, purtroppo, negli ultimi anni - commenta il segretario del Pd VCO, Alice De Ambrogi -. Servirà visione, progettualità, coraggio e una buona e larga squadra, che, insieme, costruiremo nei prossimi giorni. Ringrazio Marco per aver dato la disponibilità ad affrontare questa sfida che sarà impegnativa ma molto stimolante.
Lasciatemi dire che sono particolarmente orgogliosa del fatto che il Partito Democratico Verbano Cusio Ossola compia, ancora una volta, una scelta di rinnovamento, di costruzione di una classe dirigente competente, attenta e pronta alla sfida di governo".