1

800px Bridge declarer

BAVENO - 01-11-2021 - Ha più di 60 anni il Baveno Bridge Club, unico sodalizio del VCO dedito alla pratica ed alla diffusione del noto gioco e affiliato alla Federazione Italiana Bridge (iscritta al CONI). La novità è che a partire da questo mese di novembre il club organizza un corso per principianti nella propria sede di Baveno, all’interno del Centro Commerciale Lago Maggiore, nei pressi dello svincolo autostradale.
Spiegano gli organizzatori: "Il corso è aperto a tutti, dai 9 ai 90 anni, per tutti coloro che intendono confrontarsi con uno 'sport della mente', in un ambiente competitivo ma accogliente e in totale sicurezza, in quanto si applicano con la massima attenzione i protocolli previsti dalla normativa anti-covid. Per partecipare alle attività è necessario disporre di Green Pass e indossare correttamente la mascherina, mazzi di carte e locali vengono sanificati ad ogni utilizzo.
Il bridge non è un gioco di carte, ma un 'gioco con le carte', e sicuramente non è un gioco d’azzardo, richiede concentrazione e attenzione. Consente di intrattenere relazioni e di ampliare le proprie conoscenze (ad esempio partecipando a tornei anche fuori zona), di trascorrere ore stimolanti e, perché no, divertenti, che potrebbero sfociare in una vera e propria 'passione'.
Gli insegnanti federali aspettano tutti gli interessati ad un primo incontro per definire gli aspetti organizzativi e presentare i principi base del gioco, mentre l’obiettivo delle successive 8/10 lezioni sarò di consentire a tutti di sedere ai tavoli da gioco e iniziare così una nuova avventura misurandosi anche con giocatori esperti".
Per informazioni e prenotazioni consultare il sito http://www.bavenobridgeclub.it, oppure 3389566286-3388079856, anche WhatsApp, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..