1

tricolore

STRESA - 05-11-2021 - L'amministrazione comune di Stresa intitolerà al Milite ignoto un piazzale lungo la via Canonica. la cerimonia si terrà domenica 7, in occasione delle celebrazioni per l'Unità Nazionale e la festa delle Forze armate che, quest'anno, sono coincise con il centesimo anniversario della traslazione delle spoglie del Milite Ignoto all'Altare della Patria. L'amministrazione stresiana rinnova così il ricordo dei Caduti di tutte le Guerre, organizzando tra sabato e domenica, cerimonie commemorative presso i Monumenti ai Caduti di tutte le frazioni. Il programma:
sabato 6 novembre: messa a Campino (ore 17), posa della corona al monumento all'Isola dei pescatori (ore 16.30).
Domenica 7 novembre:
- ore 10.30 ritrovo presso il Palazzo Municipale, piazza Matteotti, formazione di corteo
- ore 11.00 Santa Messa di suffragio presso la Chiesa Parrocchiale di Stresa. Al termine della funzione religiosa, cerimonia di intitolazione del piazzale lungo via Canonica al “Milite Ignoto”; seguirà corteo, posa e benedizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti del Capoluogo.
Nelle frazioni la commemorazione sarà organizzata secondo i seguenti orari: Magognino (9.30); Levo (10); Brisino (10.30); Carciano (11); Someraro (11).
Seguiranno posa e benedizione delle corone d’alloro ai Monumenti ai Caduti.