VERBANIA - 09-11-2021 - E' Alberto Garlandini il nuovo presidente del Museo del Paesaggio, la nomina è avvenuta venerdì 5 novembre nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione che ha eletto Garlandini all'unanimità.
Alberto Garlandini prende il posto di Massimo Terzi che, per statuto, dopo aver completato due mandati non ha potuto essere confermato. Garlandini è un museologo ed esperto in attività culturali e in gestione e promozione del patrimonio culturale, riveste attualmente anche la prestigiosa carica di Presidente di ICOM - International Council of Museums, l’organizzazione mondiale dei musei e dei professionisti museali, ed è inoltre Presidente dell’Associazione Abbonamento Musei (Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta), Presidente del Comitato Scientifico del Museo delle Scienze di Trento – MUSE, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Brescia Musei e del Consiglio Direttivo di Federculture.
Sempre all’unanimità è stato nominato Vicepresidente il Giovanni Tacchini. Del Consiglio di Amministrazione fanno parte anche Carlo Ghisolfi, Paola Scapparone e Clarissa Tacchini; revisore dei conti è Alessandro Ambroso.