1

militari anzasca taurinense

MACUGNAGA -16-11-21-- Sono arrivati i militari della Brigata Alpina Taurinense che soggiorneranno a Macugnaga per alcune escursioni in ambiente montano ed innevato: quale migliore scenario se non la est Rosa.

In mattinata il primo gruppo di esperti in logistica del Reggimento Nizza Cavalleria ha raggiunto Macugnaga ed ha provveduto all’insediamento del campo base, a Pecetto presso il palaghiaccio .

Nei prossimi giorni saranno raggiunti da una Compagnia del Reggimento Alpini che effettuerà una serie di escursioni nell’area del Burky-Belvedere-Pedriola.

La Brigata Alpina "Taurinense" è una unità del nostro Esercito specializzata per operare in montagna ed in ambiante impervio.
Impiegata nel corso della seconda guerra mondiale sul fronte occidentale, dopo l'armistizio concorre alla formazione della Divisione Italiana Partigiana "Garibaldi".

Fanno parte della Brigata Taurinense, che è dislocata in Piemonte ed opera principalmente sulle nostre Alpi Pennine, oltre al Reggimento Nizza Cavalleria, tre Reggimenti Alpini, un Reggimento di Artiglieria, un Reggimento di Genieri, un Reggimento Logistico ed il reparto Comando

Ai nostri militari un augurio di buona permanenza e di buon lavoro dalla Redazione della Valle del Rosa.

PER LA FOTOGALLERY:

https://lavalledelrosa.forumfree.it/?t=78808364#lastpost