1

lenzi damiano selfie

SAN DOMENICO- 16-02-2016- Dopo una serie di gare annullate

o rimandate è finalmente partito l’International Sky Tour 2016. Sulle nevi di San Domenico di Varzo si è disputata domenic la Rampigada 2016. Una settantina gli atleti al via, un numero al di sotto delle speranze degli organizzatori, da imputare anch'esso allo strano inverno e all'impossibilità per molti di allenarsi con sci e pelli di foca. Al via anche il Campione del Mondo Damiano Lenzi che sta cercando la forma migliore per il prosieguo della stagione ed in vista delle grandi competizioni internazionali. Percorso da San Domenico e Ciamporino per un totale di mille metri di dislivello positivo. Trionfo di Damiano Lenzi in 44’40”. Piazza d’onore per Cristian Minoggio 46’10” e terzo posto per Roberto Delorenzi 48’44”. In campo femminile vittoria di Samanta Odino 1h13’28”. Secondo posto per Giusy Barbuto 1h13’43” e terza piazza per Sara Mottini 1h23’00”.
Un soddisfatto Damiano Lenzi ha così commentato: “Bella gara tra amici. Finalmente il cuore ha iniziato a ritornare su giri buoni. Anche se la forma migliore è ancora distante ma è sicuramente più vicina”.
Domenica si tornerà a gareggiare, difatti è in programma il Tour del Monscera che si disputerà con un percorso modificato, ma in piena sicurezza come garantito dagli organizzatori.