1

007

MACUGNAGA - 26-11-2021 - Giornata all’insegna della cultura Walser quella di ieri, 25 novembre, alla Kongresshaus di Macugnaga.
Come riferiscono gli amici de La Valle del Rosa: In mattinata gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, accompagnati dalle insegnanti e nel rispetto delle norme anti-Covid19, hanno partecipato a un incontro organizzato dalla comunità Walser per la sensibilizzazione sui temi della conservazione e delle prospettive future della cultura tradizionale. Per l’occasione la sala è stata abbellita anche con una mostra dei lavori fatti dai bambini nell’arco dei vari anni, che testimoniano la volontà di salvaguardare un patrimonio e di rafforzare il senso di appartenenza.
Alle ore 18.00 si è tenuto un evento aperto a tutta la comunità con la presenza del neo eletto sindaco, Alessandro Bonacci, quale occasione per ritrovarsi e ricordare quello che negli anni passati è stato fatto da parte di tutti per mantenere vive le proprie radici Walser e per confrontarsi sulle prospettive future.
(testo Bea - foto Bea & Frank)
FOTOGALLERY