BAVENO - 29-11-2021 - Con un'ordinanza il sindaco di Baveno, Alessandro Monti, ha imposto in occasione delle manifestazioni natalizie l'obbligo della mascherina all'aperto. Così da sabato 4 dicembre sino a domenica 2 gennaio 2022, come da calendario degli eventi programmato e diffuso dall'Amministrazione "sarà obbligatorio indossare dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie (le mascherine) anche all’aperto, all’interno delle aree oggetto di manifestazione e nelle loro immediate vicinanze.
L’accesso alle aree oggetto delle manifestazioni è consentita solo a coloro che sono in possesso di certificato verde (green pass)".
“Una scelta – sottolinea Monti – a tutela della salute di tutti e per provare a limitare i contagi permettendo comunque di avere un Natale ricco e aperto, senza le restrizioni dell’anno scorso. Rimettiamoci la mascherina il più possibile, continuando la campagna vaccinale per tutelare al massimo noi stessi, le persone a noi care e i più fragili che non possono farlo”.