LESA - 01-12-2021 -- Dai piumini alle giacche da montagna. È una partnership strategica, mirata a far entrare l’azienda nel mercato dell’active sport, quella messa a segno in queste ore da Herno. Il marchio della moda hi tech di Lesa ha infatti annunciato di aver concluso l’accordo per rilevare il 55% di Montura, il brand dei quattro ellissi che da un ventennio è sinonimo di alta qualità nell’abbigliamento da alta montagna.
L’operazione è stata portata avanti dal ceo di Herno, Claudio Marenzi (nella foto), in collaborazione con Nuo spa, che sarà socio di minoranza. Nuo è la Newco nata dalla partnership strategica di Exor (famiglia Agnelli) e della cinese World-wide investment company limited (famiglia Pao Cheng) per valorizzare le aziende dell’eccellenza italiana.
Montura è nata a Rovereto, in provincia di Trento, nel 2000 su impulso di Roberto Giordani. Il fondatore dell’impresa sarà coinvolto grazie ad una fondazione affine ai progetti di charity del brand, del valore prossimo di 50 milioni di euro.
v.man