LAVENO M. - 04-12-2021 -- Mille luci di Natale. Anzi, 500.000. Che, disposte in forma artistica su installazioni e scorci paesaggistici, regaleranno una colorata emozione ai visitatori. Si inaugurano quest’oggi a Laveno Mombello le “Lucine di Natale”, una manifestazione nata da qualche decennio nella vicina Leggiuno e che, esportata nella città vicina, si propone come attrazione turistica.
Oltre 500.000 led sono stati collocati nel parco del Gaggetto, che sarà visitabile sino al 9 gennaio tutti i giorni (tranne la vigilia di Natale e San Silvestro): dalla domenica al giovedì dalle 17,30 alle 23,30, il venerdì e il sabato sino a mezzanotte.
L’inaugurazione è prevista oggi alle 17,30. Quelle che pubblichiamo sono immagini di anteprima.
L’idea delle lucine di Natale nasce con il leggiunese Lino Betti, che nel 1999 acquistò in Brasile, paese di nascita della moglie, 100 dollari di luci natalizie poi esposte nella sua abitazione di Leggiuno. La collezione è cresciuta di anno in anno sino a diventare un vero e proprio evento che, interrotto qualche anno fa, torna ora in una nuova cornice.
Info per prenotazioni e prezzi su www.lucinedinatale.it.