VERBANIA - 07-12-2021 -- Dal commissario al segretario. Con le elezioni di venerdì scorso la Lega di Verbania ha scelto il nuovo segretario politico di sezione. È Luigi Airoldi, 66 anni, geometra di professione e amministratore di lungo corso, da tre lustri nel Carroccio. L’approdo sotto le insegne di Alberto Giussano arrivò al termine dell’esperienza in Forza Italia, dov’era entrato proveniente dal Partito socialista italiano, sotto le cui insegne aveva vissuto la prima repubblica. Sindaco di Bée a più riprese, assessore provinciale e a Verbania, membro dell’Ato dell’acqua, è stato anche l’ultimo presidente di Saia, prima del concordato e del successivo fallimento. Fino a poche settimane fa era consigliere comunale nel capoluogo, incarico lasciato dopo le dimissioni a Giovanni Brigatti.
Airoldi prende il posto di Federico Perugini, commissario del partito. All’assemblea che l’ha eletto era presente, oltre allo stesso Perugini, il senatore Enrico Montani e il capogruppo in Regione Alberto Preioni.
Nella segreteria, tutta al maschile e senza la presenza di “quote rosa”, entrano il bavenese Marco Marchioni (presidente di Atc), Stefano Lietta, Marco Malinverno, il sindaco di Cambiasca Claudio Liera, Massimo Celoria e Andrea Canali.