BAVENO - 08-12-2021 - L'amministrazione di Baveno comunica che è ancora possibile presentare richiesta degli aiuti erogati dal Comune (Ufficio Servizi Sociali):
- buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità;
- contributi straordinari una tantum per spese relative a servizi scolastici (mensa,scuolabus/trasporti) e per libri scolastici e cancelleria.
“Il Comune di Baveno – dichiarano il Sindaco Alessandro Monti e l’assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi – continua l’impegno in favore dei residenti in stato di bisogno economico, con il bando, finanziato con i fondi di solidarietà alimentare per l‘erogazione di buoni spesa e per i servizi e i materiali per la scuola. Un ulteriore aiuto alle famiglie e alle persone più in difficoltà ”.
I benefici potranno essere richiesti fino ad esaurimento risorse.
Le modalità di richiesta non sono cambiate rispetto alle precedenti erogazioni.
Il modulo di domanda buoni spesa per coloro che vogliono richiederli per la prima volta (prima richiesta buoni spesa anno 2021) è scaricabile al seguente link
(https://www.comune.baveno.vb.it/wp-content/uploads/2021/10/All-B-Domanda-Buoni-Spesa-2021.pdf).
Il modulo di domanda buoni spesa per coloro che nel corso dell'anno 2021 hanno già fatto richiesta di precedenti erogazioni è scaricabile al seguente link
(https://www.comune.baveno.vb.it/wp-content/uploads/2021/10/All-C-integrazione-domanda-buoni.pdf
Il modulo di richiesta contributo straordinario una tantum per spese relative a servizi scolastici (mensa, scuolabus/trasporti) e per libri scolastici e cancelleria è scaricabile al seguente link
(https://www.comune.baveno.vb.it/wp-content/uploads/2021/10/domanda-spese-scolastiche.pdf
Si precisa che, con riferimento al contributo per le spese scolastiche, saranno accettate solo nuove richieste (nuclei che non hanno già presentato richiesta nel periodo compreso tra il 26/10/21 e il 30/11/21), non essendo al momento prevista una seconda erogazione.
Le domande dovranno essere presentate utilizzando l'apposito modello (e allegando sempre copia del documento di riconoscimento).
Potranno essere consegnate a scelta del richiedente con le seguenti modalità:
Ø inviata a mezzo email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.te a scansione del documento di identità del richiedente
Ø consegna a mano, previo appuntamento (recapito telefonico 0323.1980261/ 0323.924484 interno 2), all'Ufficio Servizi Sociali c/o Casa dell'Anziano - Via 17 Martiri 33 - nelle giornate di:
martedì dalle ore 09.30 alle 12.00; giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30.
Le domande incomplete e/o non leggibili e/o prive del documento di identità non saranno prese in considerazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali, chiamando il
seguente numero telefonico: 0323.1980261 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.