ORTA – 18.02.2016 – Tutto facile
per l’Inter Farmaci Verbania nel recupero di Prima Categoria giocato ieri sera a Legro di Orta. I neroarancio, ex capolista e in piena lotta per il primato insieme a Castellettese e Sinergy Gravellona, hanno superato 4-0 l’ultima della classe. La gara è subito in discesa per gli ospiti, che al 5’ vanno in vantaggio. Calcio d’angolo di Papa, Tettamanti di testa anticipa tutti e mette alle spalle di Monti. Il raddoppio, simile nelle modalità, arriva a inizio ripresa sempre con Tettamanti, che risolve la mischia nata sugli sviluppi di un corner calciato dallo stesso Papa. La gara si chiude virtualmente al 24’, quando Calloni realizza in tap in il terzo gol sfruttando la ribattuta dell’estremo cusiano. Infine, in prossimità del triplice fischio, Tondelli con un’azione personale si presenta di fronte al portiere, che non trattiene la sua potente conclusione.
I tre punti conquistati fanno salire l’Inter Farmaci al secondo posto, a -3 dalla capolista Castellettese e a +1 dalla Sinergy Gravellona, che però questa sera nel secondo e ultimo recupero del 4° turino di ritorno ha la possibilità di operare il controsorpasso in casa contro il Carpignano (inizio alle ore 20,30).
---
Riviera d’Orta-Inter Farmaci Verbania 0-4
Riviera d’Orta: Monti, Moroso (40’ st Mazzotta), Dho, Godio, Spanu, Avezza, Perucchini (7’ st Amodio), Gallo, Sacchi, De Nicolò, Briguglio. A disposizione: Marino, Amodio, Patriarca, Pilato. All.: Poletti.
Inter Farmaci Verbania: Galli, Oprandi, Paris, Tettamanti (25’ st Boschi), Francioli, Farina, Papa, Geneselli, Tondelli, Calloni (25’ st Minniti), Ruga Riva. A disposizione: Premi, Parma, Camossi, Oliva, Marelli. All.: Marco Zanetti.
Marcatori: Tettamanti al 5’ pt; Tettamanti al 5’ st, Calloni al 24’ st, Tondelli al 44’ st.