DOMODOSSOLA- 12-12-2021--Sarebbero troppo pochi gli ambulanti che partecipano ai mercati straordinari prenatalizi a Domodossola, così l'amministrazione ha deciso di togliere i due mercati domenicali che precedono il Natale. Una decisione accolta da alcuni mercatali con malcontento, come spiega l'ex presidente del consiglio comunale domese Carlo Valentini
"Sabato, giornata di mercato, come sempre ho girato tra i banchi- spiega Valentini- malumori per una decisione dell'amministrazione (e sinceramente non si capisce chi!?) nega i marcati prenatalizi adducendo come scusa un numero di banchi insufficienti per attivare la macchina operativa comunale. Fantastico.
Quindi nascosto dietro la parola "amministrazione" c'è chi decide chi vive e chi muore, chiaramente inteso in senso economico.
È sicuramente facile dare pareri quando a fine mese hai un accredito sicuro sul conto corrente, sicuramente semplice decidere quando hai chi ti versa i vari contributi... ma il nostro paese, l'Italia, è ancora vissuto da tantissime p.iva, da gente, famiglie che non sa se a fine mese ci arriva o come ci arriva, ma in questo momento di straordinaria follia sembra che valga tutto, anche decisioni francamente discutibili".