1

paffoni 18 2 16
SIENA – 18.02.2016 – E sono due.

Scampato il pericolo con la sudata vittoria casalinga contro Barcellona, la Paffoni Omegna s’è messa a correre e ieri sera, nel turno infrasettimanale della serie A2 di basket, ha colto la seconda affermazione consecutiva, espugnando il pluriscudettato parquet della Mens sana Siena, negli ultimi anni teatro delle imprese del team toscano vincitore di scudetti a raffica prima della crisi e degli scandali che l’hanno travolto. Trascinata dai due americani Moore e Galloway, la Fulgor ha vinto 91-80. La vittoria contro i siciliani ultimi in classifica ha evidentemente fatto sparire i fantasmi che aleggiavano sul quintetto cusiano, che ha giocato con ben altro piglio, senza paura. Sotto 25-17 al termine del primo quarto, la Paffoni affronta l’inizio del secondo con convinzione, recuperando e sorpassando i toscani. La gara si gioca punto a punto e decisivo è l’ultimo periodo, iniziato da Omegna con un break di 8-0 e gestito dalla Fulgor con lucidità sino alla sirena finale.

La seconda vittoria consecutiva, che interrompe la striscia di 5 di Siena, permette a Omegna di accorciare la classifica e di raggiungere al terzultimo posto Reggio Calabria. Avanti 2 punti c’è Rieti, a 4 il poker formato da Casale, Latina, Biella e Roma, appaiate a Trapani, che però giocherà stasera.

---

Mens Sana Siena-Paffoni Omegna 91-80

Mens Sana Siena: Campori, Diliegro 16, Borsato 7, Ranuzzi 2, Marini ne, Bucarelli 6, Udom 6, Bryant 24, Cucci 19, Masciarelli ne. All.: Ramagli.

Paffoni Omegna: Zanelli 1, Iannuzzi 18, Vildera 2, Cappelletti 9, Galmarini 3, Casella 7, Banach ne, Gurini 14, Smith 19, Galloway 18. All.: Magro.