VERBANIA - 15-12-2021 - Una giornata positiva dopo una settimana obiettivamente difficile in casa Rosaltiora. Dopo la positività di due atlete (Sara Mercurio ed Emily Velsanto che stanno bene ma ancora non sono negativizzate), dopo le necessarie quarantene preventive, dopo una sequela di tamponi terminata solo alla vigilia del match contro Bon Prix Lessona, dopo il paventato rinvio non concesso e dopo una serie di allenamenti sospesi, con una sola sessione in tutta la settimana, Vega Occhiali Rosaltiora con una grande prestazione porta al quinto set la capolista del campionato, uno squadrone. Un punto in una gara che sino al 11-11 del quinto set è rimasta in bilico. Le verbanesi sono uscite dal campo con tanti applausi giustamente meritati. In precedenza è arrivata anche una bella vittoria da tre punti per 81 Service Rosaltiora in Serie D contro una squadra di alta classifica come Scurato Novara. La squadra di Munny Bertaccini ha vinto e convinto e adesso si trova, sempre con merito, a metà classifica. Insomma un sabato che è un bicchiere mezzo pieno, anzi pienissimo.
SERIE C
In una gara che sulla carta pareva segnata emerge una prova eccezionale delle verbanesi, che rimaneggiate portano Bon Prix Lessona al quinto set giocandoselo sino alla fine, tie break nel quale, peraltro due colonne come Beatrice Folghera e Sonia Cottini hanno lamentato qualche acciacco. Detto questo solo applausi a Rosaltiora, perché davvero pur perdendo la partita (ma il punto preso alla fine peserà) ha davvero meritato di uscire dal PalaManzini tra le ovazioni del pubblico.
Vega Occhiali Rosaltiora-Bon Prix Team Volley Lessona 2-3 (25-21, 20-25, 18-25, 25-16, 11-15).
Vega Occhiali Rosaltiora: De Giorgis 1, Velsanto N. ne, Cottini A. 4, Filippini Va. 16, Cottini S.22, Filippini Ve. 18, Monzio Compagnoni, Ferrari 5, Medali 8, Bottacchiari ne, Folghera (L), Scur (L2) ne. All: Fabrizio Balzano.
Bon Prix Team Volley Lessona: Barbonaglia 1, Cimma (L), Rastello (L2) ne, Gualinetti 20, Peruzzo 6, Levis 13, Daffara 6, Gaito 12, Biassoli ne, Loro Piana, Zatta 15, Biasin. All:Fabrizio Preziosa, Paolo Salussola.
SERIE D:
Continua il filotto positivo di 81 Service Rosaltiora che dopo aver fatto punti si prende al PalaManzini una bella vittoria contro Scurato Novara, formazione di alta classifica. Classifica che adesso vede le verbanesi lasciare le posizioni di bassofondo portandosi a metà della graduatoria. Bene così si potrebbe dire: la squadra di Munny Bertaccini alla vigilia dell’ultima gara del 2021 (obiettivamente durissima) denota una crescita importante sia a livello tecnico che mentale. 81Service Rosaltiora-Scurato Novara 3-1 (25-21, 21-25, 25-23, 25-17)
81ServiceRosaltiora: Comoli 2, Francioli, Citterio 8, Caffoni 8, Francoli 17, Frigatti 23, Villa 4. AlbertiGiani 5, Catena 2. Mutazzi (L), Beltrami (L2). All: Munny Bertaccini, vice: Amanda Ferro.