1

ros serieC 21 22

VERBANIA - 18-12-2021 -- È concentrato in quattro giorni l’ultimo scampolo di 2021 del volley verbanese femminile. Nel tardo pomeriggio la prima squadra di Rosaltiora, che milita nel campionato di serie C, è attesa dall’impegno esterno in casa del Bellinzago, contro l’ultima della classe che, sin qui, non ha mai vinto alcuna partita. Per le verbanesi della Vega Occhiali permangono alcuni problemi di rosa, residui del Covid che ha interessato il gruppo squadra. Problemi che non si risolveranno nell’immediato perché i protocolli sanitari impongono l’annullamento dell’idoneità medico-agonistica per le atlete positive al coronavirus e il rilascio di un nuovo certificato, con ulteriori esami, possibile solo trascorso un mese dalla guarigione.

Nel frattempo la Fipav ha ufficializzato la data del recupero della partita contro il Cusio Sud Ovest che due settimane fa è stata rinviata proprio a causa del Covid e che si giocherà mercoledì 22 a San Maurizio d’Opaglio.

Nel campionato di serie D, invece, la 81 Service Rosaltiora sarà in trasferta in casa della Hajro Tetti Issa Novara. Si gioca alle 17 contro un team che, in 8 partite, ha conosciuto solo successi e guida la classifica a punteggio pieno.