1

premiazione valentini 2021

DOMODOSSOLA- 18-12-2021--E' stata consegnata stamane al liceo Spezia l'annuale borsa di studio in memoria di Camilla Valentini, giovane studentessa scomparsa tragicamente nel 2017, andato allo studente Pantaleo Quarta.

Alla presenza del preside Pierantonio Ragozza i genitori Cinzia e Mauro ed il fratello Alberto hanno consegnato il riconoscimento: "Un momento di gioia e commozione riceverlo- spiega il vincitore- è un premio così importante e carico di emozione, ringrazio la famiglia di Camilla che permette ogni anno ad uno studente di inseguire i propri sogni".

"E' la quarta edizione di questa borsa di studio- hanno spiegato i famigliari di Camilla- abbiamo scelto questo percorso per ricordare nostra figlia, la diamo ad un alunno meritevole che ha frequentato il Liceo linguistico Spezia. Per noi è una giornata un po' particolare, alla gioa di dare un riconoscimento c'è sempre il velo di tristezza che ci ricorda qualcosa di doloroso.

Abbiamo scelto di darla solo agli studenti o ex del linguistico perchè era il liceo frequentato da Camilla. E' una giornata bella ed  emozionante, Camilla resta sempre nei cuori di chi le ha voluto bene, era una ragazza solare e con questo gesto portiamo un po' di calore a tutti gli altri".

Mauro Zuccari