1

remoergomentro aperto
ORTA – 19.02.2016 – Scatta oggi

l’undicesima edizione dell'Italian sculling challenge. A Ameno, in piazza Marconi, dalle 10 spazio al meeting scolastico di remoergometro - Trofeo Laura Bianchi. Sono 14 gli equipaggi in gara, in rappresentanza delle scuole di Orta San Giulio, Armeno, Gozzano, San Maurizio d'Opaglio, Valstrona e Cannero. E, per gli atleti diversamente abili, saranno ad Ameno rappresentanti della Società Canottieri Armida, dell'equipe di casa, la Canottieri Lago d'Orta, e del Gsh Sempione. In serata all’hotel La Bussola di Orta San Giulio ci sarà la tradizionale cena di gala con la presentazione dei Campioni e sabato mattina si tornerà a fare sul serio con la prima edizione del Lake Orta Eights Challenge - Trofeo Franco Fornara, sul classico percorso da 6 km.

La messa in ricordo di don Angelo Villa, di Franco Fornara e di Massimo Forni, cui sarà dedicato anche un Trofeo per il primo Master dell'Italian Sculling Challenge, si terrà a Pettenasco alle 16.30 e non come originariamente previsto alle 17.

Domenica apriranno il programma le gare giovanili alle 10 mentre alle 12 partirà l'Italian Sculling Challenge; tra gli atleti che hanno confermato la propria presenza possiamo annoverare Imogen Walsh, Jost Schomann - Fink, Josè Casiraghi, Paolo Ghidini, Francesco Rigon, Giorgio Tuccinardi, Kathrin Morbe, Stefano Basalini e Bine Pislar.