1

stresa accademia b 1

STRESA - 19-12-2021 -- Di nuovo il Borgaro. Sono passati quattro giorni dalla “discussa” semifinale d’andata della Coppa Italia di Eccellenza e, allo Stresa, il calendario ha offerto la rivincita contro i torinesi, che si sono imposti 2-1. Il giudice sportivo ha respinto il ricorso della società del presidente Marco Pozzo per il gol-fantasma assegnato agli ospiti. Il match non si rigiocherà e, in attesa del ritorno, ai blues non resta che concentrarsi sul campionato. Oggi si gioca l’ultima di andata e i lacuali sono in corsa per il platonico titolo di campione d’inverno. Non è detto che basti vincere oggi perché i due punti di vantaggio sulla Biellese non sono a parità di gare, perché i bianconeri devono recuperare una gara. Peraltro oggi se la devono vedere con l’Oleggio, terzo in graduatoria.

Giocano in casa, invece, Baveno e Verbania. I biancoblù, che sono terzultimi e che hanno perso mercoledì il recupero contro il Settimo, se la vedono con l’Aygreville, che è settimo in classifica.

I biancocerchiati sono opposti al Settimo, che li sopravanza in classifica di 6 posizioni e di 8 punti. La squadra di Luca Porcu conta sul fattore campo del “Pedroli”, campo dove ha costruito i più importanti risultati del girone di andata.