VCO - 20-12-2021 - La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione del Verbano Cusio Ossola, grazie alla collaborazione e alla disponibilità del dottor Luigi Sommadossi, specialista in ostetricia e ginecologia con studio in Gravellona Toce, mette a disposizione delle donne che non hanno fatto una visita ginecologica completa nell’ultimo anno, che non sono all’interno di un percorso oncologico di cura e che non sono già pazienti, la possibilità di effettuare una visita con ecografia e pap test per la prevenzione di patologie ginecologiche.
Questa iniziativa si inserisce nelle attività di prevenzione dei tumori femminili che la LILT VCO svolge nel corso dell’anno e vuole essere un servizio continuativo importante. La prevenzione e l’individuazione di problemi in fase precoce, permette, infatti, diagnosi e, se necessario, terapie che permettono una cura più efficace.
L’accesso al servizio offerto avviene attraverso la semplice adesione all’associazione che permette di far fronte ai costi vivi degli esami effettuati.
Per ogni quesito o informazione sul servizio, si può contattare direttamente la Segreteria Provinciale della LILT VCO al numero 335 5400383 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Per le donazioni: IBAN IT 32D0853045550000000006369 - Banca D’Alba – causale: Chilometri Di Solidarieta’.