1

IMG 20211205 092931

PIEVE VERGONTE - 21-12-2021 - Come capita ormai da diversi anni, la piccola frazione di Rumianca si prepara al Natale con un piccolo presepe illuminato all'entrata del paese. Realizzato dai volontari del "Comitato San Giovanni Rumianca", quest'anno il presepe è affiancato da un originale albero di Natale stilizzato. La scenografia si completa con con la chiesetta della frazione ben illuminata che va ad accrescere la magia delle luminarie che addobbano le case e le attività della piccola frazione di Pieve Vergonte.
"Gli anni 2020/2021, come tutti sappiamo, sono stati difficili per il mondo intero e, nel piccolo, anche per le attività organizzate dal Comitato, che ha visto nel 2021, tra l'altro, l’annullamento del falò della Befana, del Carnevale, della consueta festa in pineta del mese giugno (sarebbe stato il 19° anno).
Nonostante ciò, nel limite delle restrizioni sanitarie, il Comitato ha continuato la sua attività e confidiamo ad inizio 2022 di ripartire riproponendo lo storico falò della Befana", annuncia il presidente Davide Sala.
"L'anno che sta per terminare è stato diverso dal solito per tutti ed anche per il Comitato, ma guardando avanti con tanta positività e con l’auspicio che tutto ritorni presto alla normalità, un sincero augurio di buone festa natalizie a tutti".