DOMODOSSOLA- 19-02-2016- C'è grande fermento nell'ambiente pallavolistico ossolano
in questa stagione agonistica, soprattutto a livello giovanile. Il 2mila8volley Domodossola infatti, dopo anni di duro lavoro nelle scuole per reclutare atleti e poi in palestra per creare dei gruppi competitivi, è riuscito a piazzare due compagini giovanili maschili, Under 15 e Under 17 , tra le migliori venti squadre del Piemonte . Un risultato impensabile fino a solo un paio di anni fà. I due team hanno ormai raggiunto un discreto livello di gioco e soprattutto in prospettiva si vedono diversi atleti interessanti che fanno ben sperare a livello di prima squadra per un prossimo futuro.
Entrambe le formazioni si sono classificate alla seconda fase regionale dopo essersi ben difese nella prima fase autunnale del comitato Interprovinciale Piemonte Orientale (Alessandria, Novara, Vercelli, Vco, Biella). Ora i giovani ossolani si stanno giocando, in entrambi i casi, l'accesso tra le prime 16 squadre di categoria del Piemonte . Sicuramente un traguardo molto importante per una realtà giovane come quella domese. Una delle cose che ha fatto più piacere e ha riempito d'orgoglio lo staff domese è stata quella di vedere le proprie formazioni andare a far visita al top delle squadre giovanili piemontesi e nazionali egiocare contro dei "mostri sacri" della pallavolo maschile come Bre Banca Cuneo e Arti Volley. Ovviamente il divario con quelle realtà era e rimane altissimo, ma solo il fatto di vedere dei ragazzi alle prime esperienze pallavolistiche ben figurare nei templi del volley non può che far ben sperare per il futuro del movimento. Ora sia l'Under 15 che l'Under 17 stanno per terminare questa seconda fase, che si chiuderà col mese di febbraio. Entrambe cercheranno di centrare l'obiettivo di entrare tra le migliori 16 del Piemonte. Comunque vada però il lavoro fatto fin'ora è servito come base per rendere il 2mila8volley Domodossola e l'Ossola protagonista anche nel volley maschile giovanile.
Per di più due atleti della squadra Under 15 ( Davide Djokovic e Riccardo Boschi), sono stati selezionati tra i migliori 24 atleti della rappresentativa Piemonte Orientale (province di Alessandria, Novara, Vercelli, Biella, Verbano Cusio Ossola), altra testimonianza del buon lavoro fatto fin qui dallo staff domese.