OMEGNA –22-12-2021-- Nella giornata di lunedì 20 dicembre al Centro Ortopedico di Quadrante si è tenuta la cerimonia di donazione di un monitor in memoria di Giacomo Bellora, giovane di Cambiasca prematuramente scomparso nel 2018.
Alla consegna della strumentazione erano presenti la famiglia Bellora, autore della donazione unitamente alla Croce Rossa, Mauro Carducci - direttore generale del COQ, Giorgio Ripamonti – direttore sanitario, Paola Spadacini - coordinatore del reparto di ortopedia e riabilitazione, Massimo Nobili - responsabile delle relazioni esterne dell’ASL e del COQ e Ettore Franzi - presidente del comitato della Croce Rossa di Verbania.
«Giacomo – ha spiegato il presidente Franzi - era un giovane modello, impegnato nello studio e nel volontariato a 360 gradi. Insieme alla famiglia abbiamo deciso di ricordarlo ogni anno con una donazione a favore di strutture sanitarie del territorio: lo scorso anno avevamo scelto il DEA dell’ospedale Castelli, mentre quest’anno il COQ».
«Si tratta di una preziosa donazione – ha sottolineato il dottor Carducci. Il monitor è già operativo nel reparto di medicina».