DOMODOSSOLA - 22-12-2021--Erano tre, una mozione, un ordine del giorno e una interpellanza, i punti in discussione presentati dai gruppi Dopodomani e PD.
L’odg riguardava la sensibilizzazione sull’utilità del vaccini e l’invito al sindaco a far sentiere la propria voce. Si sono astenuti Lega e Fratelli d’Italia, mentre la maggioranza ha votato contro.
“Quando è stato aperto i centro vaccinale in via Romita - ha detto il sindaco - intervistato dai giornalisti ho invitato i domesi alla vaccinazione. Oggi, seguendo i tg nazionali ho sentito nell’ordine il presidente della Repubblica, Il premier Draghi e quello tedesco a dire lo stesso. Per rispetto a loro credo che sia inutile un mio ulteriore invito”.
E' stata bocciata la mozione per creare un comitato consultivo sulla questione movida presentata da Gabriele Ricci. Il sindaco, pur apprezzando l’approccio non polemico della minoranza sull’argomento, ha rifiutato la proposta, ribandendo che il comune non ha compiti di educatore.
Il sindaco ha annunciato però importanti provvedimenti sull’argomento con l’istituzione di un piano di prevenzione e controllo sulla movida sostenibile. Il tutto sarà proposto entro 90 giorni.