BAVENO - 29-12-2021 - Per la fine dell'anno un grazie, a tutti i volontari che in questo 2021 così complicato si sono spesi per la comunità. A renderlo, per conto dell'amministrazione comunale, sono il sindaco di Baveno Alessandro Monti e l'assessore ai rapporti con le associazioni, Massimo Tamburini. "Vogliamo ufficialmente ringraziare le molte associazioni cittadine e i loro numerosi volontari che, in questo difficile 2021, hanno fornito un contributo fondamentale alla nostra Comunità.
A partire da chi, nella gestione a supporto del servizio sanitario nella lotta senza sosta al Covid-19 ha dato (e continua a dare) un apporto fondamentale, affiancando l’impegno della pubblica amministrazione come i volontari della Protezione Civile e dalla Croce Rossa cittadina.
Ma, senza elencarle tutte per evitare di dimenticarne qualcuna, il nostro grazie va a tutte le Associazioni di Volontariato, agli Enti e ai Comitati cittadini che, con diverse finalità (culturali, sociali, sportive ecc.), hanno mantenuto vivo e costante il loro impegno, per far si che la nostra comunità bavenese continuasse ad usufruire, pur in questo periodo così complesso, delle molte iniziative messe in campo sul territorio.
Vogliamo ringraziare l’impegno e la passione profusa dalla fitta rete di volontari e volontarie del nostro territorio; un ringraziamento per il vissuto di questi mesi e per quello che i nostri volontari mettono in campo per aiutare gli altri in ogni campo e situazione".