MONTECRESTESE - 30-12-2021 - Consiglio veloce quello di lunedì sera a Montecrestese complice il fatto che dei sette argomenti solo due sono stati discussi. I punti relativi al bilancio, le tariffe della Tari e dell’Imu si sono dovute ritirare visto che il revisore dei conti ha rassegnato le dimissioni senza aver mai espresso un atto. Ora giorno 30 dicembre in Prefettura avverrà un nuovo sorteggio che sarà comunicato al Comune che dovrà poi chiamare le persone che sono state sorteggiate per l’accettazione.
Assenti i consiglieri Elisa Giovangrandi, Arianna Leonardi, Michele Lometti e Alessandro Papa, la seduta ha visto l’approvazione delle società partecipate e la delega delle funzioni delle attività all’agenzia delle entrate per la riscossione coatta.
L’assessore al Bilancio Mario Marian ha fatto un resocontò dettagliato di questi due anni e mezzo di legislatura.
Il sindaco Renato Punchia ha sottolineato l’importanza di alcune opere mettendo il dito sull’emergenza, il segretario comunale che ad ottobre finirà il suo lavoro in 12 comuni della provincia rischiando una paralisi amministrativa per molti enti.