STRESA - 31-12-2021 -- Va all’Oleggio l’ultima partita del 2021 del campionato di Eccellenza. Ieri sera gli orange hanno sconfitto 2-1 in rimonta il Borgaro nell’ultimo recupero del girone d’andata, chiudendo a metà campionato esatto al terzo posto in graduatoria. L’altro ieri l’acuto era stato della Biellese, che nella nebbia di Trino Vercellese ha battuto con un rotondo 3-0 i padroni di casa dell’Lg Trino. Per i bianconeri la vittoria numero 11 vale il platonico titolo di campione d’inverno, soffiato in extremis allo Stresa. I lanieri guidano il campionato con 37 punti, uno in più dei blues, che sono a quota 36 e sopravanzano di 3 lunghezze proprio l’Oleggio.
Il calendario ha messo lo scontro diretto tra le duellanti alla prima giornata. L’andata fu appannaggio della Biellese, corsara al “Forlano”. Quale sarà il risultato del ritorno lo si saprà domenica 16 gennaio, data fissata per la ripresa dell’attività.
Proprio oggi, infatti, il mondo del pallone dilettantistico ha conosciuto gli ultimi sviluppi e le decisioni prese dagli organi federali a seguito dell’aggravarsi della pandemia e delle ulteriori restrizioni disposte dal governo. L’Eccellenza, che avrebbe dovuto ripartire il 9 gennaio, lo farà il 16 con il normale calendario.
I gironi A, C e D della Promozione ripartiranno il 30 gennaio con la 15esima di andata; il B con la 17esima. L’ultima domenica di gennaio sarà la data giusta anche per la Prima Categoria (17esima di andata), la Seconda Categoria (1a di ritorno per tutti i gironi tranne l’H). Idem per l’attività giovanile regionale.