VERBANIA – 21.02.2016 – Salgono Virtus Verbania
e Baveno, tiene botta lo Stresa, cade l’Omegna. È questo il bilancio delle squadre del Vco nel turno odierno del campionato di Eccellenza.
È una rimonta quella della Virtus Verbania, che in casa contro gli Orizzonti United chiude sotto di un gol il primo tempo ma nella ripresa ribalta il punteggio con Rognone e Beltrami. Il 14° successo virtusino proietta Lionello e compagni sempre più ai vertici dell’Eccellenza. La concomitante sconfitta della Juve Domo, infatti, porta a 4 i punti di distanza tra le due, con i domesi che scendono addirittura al quarto posto, scavalcati dallo Stresa. La vetta del torneo, occupata dal Borgaro – oggi vincente 2-1 in casa della Junior Biellese – è lontana solo 4 punti.
A proposito dello Stresa, i ducali avevano sulla carta l’impegno più abbordabile, rendendo visita al Volpiano, ultimo in classifica e con un piede in Promozione. Il successo biancoblù è però arrivato solo nei minuti finali grazie al gol messo a segno da Tiboni.
Bella affermazione del Baveno, che con una doppietta di Sogno (un gol per tempo, il primo su rigore) si sbarazza del Borgomanero e regge il passo delle prime in classifica. I biancoblù di Pier Guido Pissardo raggiungono la Juve Domo a 45 punti. Se si pensa che nelle prime 7 giornate il Baveno non aveva mai vinto ottenendo solo 4 punti, spicca il ruolino di marcia da ottobre in poi: 13 vittorie, 2 pareggi e solo 3 sconfitte in 18 gare, con 41 punti messi in carniere.
Niente da fare, invece, per l’Omegna, che in casa dell’Aygreville tiene lo 0-0 fino all’82’ e nel giro di un minuto subisce le due reti con cui i valligiani chiudono la partita e allungano in classifica proprio sui cusiani.