1

domobianca premiati sci

BRESCIA- 1301-2022-- La stazione invernale di Temù, in Val Camonica (Brescia) ha ospitato le prove indicative del Comitato Alpi Centrali valide per la qualificazione ai Campionai Italiani Allievi Under 16 organizzate dallo Sci club Orezzo.


Martedì 11 gennaio era in programma lo slalom speciale dove in campo femminile il miglior risultato delle atlete di casa nostra è il 6° posto di Mariacarlotta Bertolio seguita in 9^ piazza da Beatrice Bertolio, entrambe Revolution ski race, e in 11^ da Gaia Mantino (Domobianca), mentre fra i ragazzi 8° Fabio Ferraris (Ossola ski team), 10° Andrea Schranz (Macugnaga), 14° Alessio Mattioli (Domobianca), 15°Filippo Ciapponi e 30° Giacomo Bellini entrambi Revolution.


Gli eventi sono andati molto bene nel gigante del giorno successivo dove Giovanni Secco (Goga Mottarone) si è classificato 4° a solo 8 centesimi dalla medaglia di bronzo, seguito da Mattioli e Schranz rispettivamente 5° e 6°, poi 22° Ferraris. Brave anche la Mantino, anche lei 4^, e Mariacarlotta Bertolio 6^, più indietro Giada Re (Ossola ski team) 22^ e Beatrice Bertolio 30^.