STRESA - 24-01-2022 -- Finisce in parità il big match di Eccellenza. Al Lamarmora Pozzo di Biella lo Stresa, secondo in classifica a -1 dai padroni di casa della Biellese, non va oltre l’1-1, mancando il sorpasso in vetta. I gol arrivano nell’arco di tre minuti, sul finire del primo tempo. I blues passano in vantaggio con Secci (nella foto presa dal sito dello Stresa), lesto a raccogliere la respinta del portiere Rainero sulla conclusione di Bonura e a insaccare. Un minuto dopo replica Panatti, autore del definitivo 1-1. Spartendosi la posta in palio, le duellanti mantengono inalterato il loro distacco e, fortuna loro, non subiscono la rimonta dell’Oleggio, fermato sullo 0-0 in casa dell’Alicese Orizzonti e che resta a 4 punti dalla Biellese e a 3 dallo Stresa.
Pareggia, e con il medesimo risultato, anche il Verbania di Luca Porcu, che al Pedroli va subito in vantaggio con Usai contro la Pro Eureka, che pareggia a inizio ripresa. Nel concitato finale i biancocerchiati restano in nove per le espulsioni di Candeliere e Lipari.
Perde il Baveno, che resta terzultimo in classifica. In casa contro il Venaria Reale i biancoblù vanno sotto al 5’ per mano di Amedeo. Austoni pareggia dal dischetto al 4’ del secondo tempo. Tre minuti più tardi Cristino opera il nuovo sorpasso.