1

gessetto

VERBANIA - 28-01-2022 -- La Biblioteca Civica “Pietro Ceretti” di Verbania propone tre corsi per il mese di gennaio (i primi due in collaborazione con l’Associazione Sherazade). Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.bibliotechevco.it


Sabato 29 e domenica 30 gennaio ci sarà un “Whorkshop di illustrazione con i gessetti” con il docente Matteo Gubellini. Il corso si svolgerà presso lo spazio Bib-Hub della Biblioteca. Partendo da un’esercitazione per impratichirsi con la tecnica dei gessetti, si passa per l’analisi di vari albi illustrati, come spunto per affrontare le tematiche proposte, legate alle diverse esigenze narrative... e poi naturalmente si intraprende la strada verso la composizione di un’immagine. Infine si affronta la colorazione.
Il “Corso di Lingua dei segni italiana” si svolgerà da giovedì 3 febbraio a giovedì 24 marzo dalle 20:30 alle 22:00 e sarà tenuto dalla docente Rachele Papiro.
Il terzo corso, proposto dall’Associazione Aspromiele, è un “Corso sull’introduzione all’apicoltura” ed è rivolto a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo dell’apicoltura (o, comunque, che pensano di avere poca esperienza).
Il corso si svolgerà on line a partire dal mese di febbraio ed è costituito da 7 incontri di natura teorica + incontri pratici da definire in un secondo tempo e compatibilmente con la situazione sanitaria dei prossimi mesi.


Viola Gobetti