PETTENASCO -30-01-2022 -- L’Amministrazione comunale di Pettenasco, attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’Ente, comunica che nel pomeriggio di giovedì 27 gennaio una signora del paese è stata vittima di una truffa.
“Purtroppo, è stata truffata una signora anziana pettenaschese con la solita truffa del famigliare fermato in questura in seguito ad un incidente con relativa richiesta di cauzione. Prestare la massima attenzione e diffidare, non ottemperare a questo tipo di richieste! Ai primi contatti avvisare la stazione dei Carabinieri di Orta San Giulio chiamando il nr. 0322 90114.”
Segnalazioni di telefonate sospette sono giunte anche da altre zone del Cusio e non solo: da Orta San Giulio, Miasino, San Maurizio d’Opaglio e Maggiora, alcune persone, infatti, sui social hanno evidenziato di aver ricevuto telefonate nelle quali un soggetto, fingendosi addetto del Comune, delle poste o carabiniere, ha cercato di carpire informazioni sulla composizione del nucleo familiare.
L’invito, ovviamente, è sempre quello di prestare la massima attenzione e di segnalare immediatamente alle Forze dell’Ordine.