1

stresa not

STRESA - 30-01-2022 -- Dopo il nulla di fatto dello scontro diretto, riprende la sfida a distanza tra Biellese e Stresa per la vetta dell’Eccellenza. Il pareggio della settimana scorsa ha lasciato intatto il distacco tra le due formazioni e i blues, che inseguono a un punto di distanza, hanno oggi la possibilità di superare i lanieri, ai quali il calendario riserva la sosta. I ragazzi di Giorgio Rotolo scendono in campo oggi al Forlano contro l’Alicese Orizzonti di Marco Mellano, decima in classifica e in ripresa dopo un avvio difficile. Imbattuta da quattro giornate, ha collezionato con questa serie aperta di risultati utili 10 punti sui 21 fin qui incamerati. Tra i padroni di casa out ancora Salice e Mancuso.

Anche se il duello Biellese-Stresa infiamma ormai dalla prima giornata l’Eccellenza, in vetta i giochi non sono ancora chiusi perché l’Oleggio insegue la coppia di testa, distante 4 punti dai bianconeri e tre dai lacuali. Oggi gli orange ospitano il fanalino di coda Dufour Varallo e hanno la chance per avvicinarsi ulteriormente.

Match delicato anche per il Verbania, ospita dell’Aygreville in Valle d’Aosta. I biancocerchiati hanno una formazione rimaneggiata. Non sono disponibili i centrali Candeliere e Zingaro, entrambi squalificati come l’attaccante Lipari. È ancora infortunato il centrocampista Margaroli. Il Verbania naviga a vista nelle zone medio-basse della classifica, dove fatica ancor più il Baveno di Rino Molle. Sono 11 i punti rimediati dai biancoblù, che li pongono al terzultimo posto con un ritardo di 7 punti dalla Fulgor Valdengo. Per accorciare il gap occorre fare risultato, magari iniziando oggi dalla trasferta contro La Pianese.