1

nebbiuno foto 2

NEBBIUNO- 03-02-2022-- È caccia al proprietario dei rifiuti edili abbandonati in un boschetto accanto l’autostrada nel comune di Nebbiuno. A comunicare dell’accaduto è l’amministrazione comunale che, attraverso il profilo facebook, si dice intenzionata a ritrovare il legittimo proprietario dei cordoli e laterzi abbandonati per provvedere alla restituzione.

Il post, dal titolo “Chi l’ha visto?”, potrebbe sembrare a prima vista scherzoso, in realtà è un invito a chiunque possa aver visto qualcosa o abbia informazioni utili a contattare il Comune per identificare chi ha abbandonato i rifiuti.

Una “abitudine” ancora molto diffusa, quella di gettare rifiuti nei boschi, che proprio Nebbiuno sta cercando di sradicare con interventi come l’installazione, in località Madonna della Neve, di una casetta per la raccolta dei rifiuti dedicata alle seconde case che non riescono a usufruire del servizio della raccolta rifiuti porta-porta.

Per chi dovesse avere necessità smaltire il rifiuto ingombrante, invece, l’appuntamento è per sabato 5 febbraio dalle 7 alle 11, in località Madonna della Neve. Necessario presentarsi con la tessera rifiuti.
Le prossime date per la raccolta su piazza saranno invece il 7 maggio, il 30 luglio e il 19 novembre.