1

Schermata 2022 02 04 alle 18.29.38

VERBANIA - 04-02-2022 -- Era stato a fare spese in un "supermarket" della droga, nel sacchetto dei surgelati, impacchettati proprio per sembrare alimenti, un chilo di hashish, 500 grammi di marijuana e 50 grammi di cocaina. E' stato fermato mercoledì sera a Fondotoce dagli uomini della sezione antidroga della Squadra Mobile di Verbania G.R, pregiudicato trentenne, già gravato da precedenti specifici relativi agli stupefacenti.
Il giovane, che era bordo della propria auto, al momento del controllo forniva spiegazioni molto evasive in merito alla sua provenienza e alla successiva destinazione, dichiarando di avere incontrato un imprecisato amico. Nonostante le scuse, il trentenne appariva palesemente preoccupato ed insofferente. Un atteggiamento che faceva sorgere negli agenti il sospetto che potesse occultare sostanze stupefacenti sulla sua persona o nel veicolo. Un controllo più accurato ha confermato il sospetto. Un sacchetto da spesa, per i surgelati, invece di stare nel baule, dove comunemente viene riposto, era accuratamente posizionato nel cofano motore dell' autovettura. Oltre alla posizione, anche il contenuto non corrispondeva alle comuni aspettative, in quanto erano presenti diversi involucri, meticolosamente confezionati sotto-vuoto, con all’interno sostanza non meglio identificata.
La successiva ha poi permesso di stabilire che, anche se alcuni di questi riportavano la scritta di note marche di alimenti, al loro interno era contenuta sostanza stupefacente e in particolare, complessivi 1kg di hashish, 500 grammi di marijuana e 50 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un ulteriori 20 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione.
Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; in seguito dell’udienza di convalida, celebrata ieri 3 febbraio, è stata disposta la custodia cautelare ai domiciliari in attesa del processo.