1

Schermata 2022 02 05 alle 17.21.41

PIEMONTE- 05-02-2022-- Codacons in un comunicato stampa allerta i consumatori: “Attenti a chi aprite le porte di casa vostra, anche se appaiono come persone fidate. Verificate sempre e non esitate a chiederci aiuto, vi potremo assistere nel risolvere questa problematica.

La appena passata festa di san Biagio è, secondo la tradizione cristiana, il momento in cui si svolge un rito per allontanare i malanni della gola.
Il rito consiste solitamente nel baciare alcune candele incrociate apposte sulla gola dell'officiante religioso.

Sfruttando questo sistema e travestendosi da preti, alcuni truffatori starebbero - secondo quanto riportato da alcuni media - entrando in modo seriale in molte case. I malintenzionati, infatti, si recano presso le abitazioni private, spacciandosi per preti. Una volta entrati nella casa, mentre uno dei due soggetti officia un rito religioso, l’altro deruba dei beni rimasti in vista e prepara la strada per un possibile successivo “colpo”.


Auspichiamo un veloce intervento degli inquirenti per verificare le attività della banda. Purtroppo sono presenti segnalazioni da tutta Italia di tentativi di truffa simili! Noi, con il team di legali esperti in casi come il vostro, siamo pronti ad aiutarvi con questa ed altre problematiche. Contattate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.