1

aperitivo no vax 7

VERBANIA - 07-02-2022 -- L’appuntamento, concordato da qualche giorno, era stato promosso con il consueto tam-tam dei social network. L’aperitivo dei no-vax e dei no-green pass fissato per le ore 15,30 in piazza Ranzoni a Intra, ha visto presenti una trentina abbondante di persone, la maggior parte delle quali proveniente da fuori città e da fuori provincia. Gli astanti si sono accomodati sulle panchine di pietra, utilizzate a mo’ di tavolo, esponendo cibo e beveraggio vario che ciascuno, senza l’uso delle mascherine e non rispettando il distanziamento sociale, ha consumato liberamente mentre, in un angolo, c’era chi suonava la chitarra e cantava. Questa manifestazione improvvisata ha richiamato polizia e vigili urbani, che hanno richiamato gli organizzatori. La scena dei controlli, compreso quello in cui un ufficiale della polizia locale chiede l’esibizione dei documenti, è stata ripresa e postata sui social network, accompagnata da commenti negativi che parlano anche di abusi da parte della polizia locale.

La valutazione di eventuali sanzioni da comminare ai partecipanti è rimessa alle forze dell’ordine, segnatamente alla questura.

aperitivo_no_vax_9.jpgaperitivo_no_vax_5.jpgaperitivo_no_vax_7.jpgaperitivo_no_vax_6.jpgaperitivo_no_vax_2.jpgaperitivo_no_vax_4.jpgaperitivo_no_vax_3.jpgaperitivo_no_vax_1.jpgaperitivo_no_vax_8.jpg