DOMODOSSOLA - 08-02-2022 -- La Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario, l’Istituto della Carità e la Parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso di Domodossola, nell’ambito della stagione artistica 2022 e della rassegna “Pomeriggi in concerto 2022”, propongono il consueto appuntamento concertistico in occasione della Festa della Cella.
Domenica 13 febbraio 2022, alle ore 17.30,
nell’Aula Magna del Collegio Rosmini di Domodossola
il trio d’archi “Le Pleiadi” composto da: Bruno Tripoli, (violino); Luca Difato (viola) e Bianca Fervidi, (violoncello) proporrà un programma di musiche di Ludwig van Beethoven (Trio in sol maggiore nr. 3, op. 9 nr. 1);
Franz Peter Schubert (Trio in si bemolle maggiore D471) e
Julius Eichberg (Due Skizzen op. 23).
Il "Concerto della cella" inaugura come ogni anno la stagione artistica e fa parte della rassegna “Pomeriggi in concerto 2022”. Un appuntamento tradizionale che la Cappella Musicale organizza nell’ambito dei festeggiamenti che ricordano l’arrivo di Antonio Rosmini al Sacro Monte Calvario. Un’occasione che celebra ogni anno il legame del padre fondatore dell’Istituto della Carità con la città e il Sacro Monte.
Il concerto è reso possibile dalla sensibilità dell’Istituto della Carità – PP. Rosminiani, della Parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso di Domodossola, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO e della Città di Domodossola.