GIGNESE - 11-02-2022 -- Avete presente quando vorreste uscire per andare al ristorante ma vorreste il comfort di poter restare a casa con un clima famigliare? La risposta giusta è Casa Flore! Casa Flore è il primo Home Restaurant del Vco, nato nell’estate del 2020, e si trova a Gignese. I due fondatori del progetto, Angelica e Jharvari, rispettivamente pasticcera e cuoco, aprono le porte delle loro casa per ospitare i loro commensali e preparargli deliziose pietanze dai gusti moderni.
Un menù che propongono, creato in collaborazione con la pagina Instagram L’Azzurra, che si occupa di valorizzare il territorio provinciale, è composto da portate con i prodotti più famosi del Verbano-Cusio-Ossola: la Fugascina di Mergozzo, la Polenta di Beura Mulina San Giorgio, i Formaggi della ditta Castagna di Mergozzo, i prodotti della Latteria di Baceno, i vini dell’Agriturismo La Tensa e molti altri.
La caratteristica più importante di Casa Flore, oltre all’amore e alla passione che i due proprietari di casa ci mettono nell’”accudire” i loro ospiti, è il loro tavolo da 12 posti che può riunire dal gruppo inedito di persone con la stessa passione per il cibo alla coppia che si vuole ritagliare un momento solo per loro. In caso di bambini piccoli c’è la possibilità di avere una baby-sitter mentre i genitori si godono il pasto.
Inoltre, in Casa Flore, si organizzano corsi di cucina sulla preparazione di pasta fresca, laboratori per grandi e bambini; a breve saranno attivati dei corsi per la preparazione di deliziosi dolci e molto altro! Sono disponibili anche per la preparazione di torte di compleanno e per servizio catering per pranzi e cene.
Se vi interessa vedere il meraviglioso lavoro di questa coppia vi basterà visitare la loro pagina Instagram @flore_dinnernights.
Viola Gobetti