1

00014altiora 2021

VERBANIA - 12-02-2022 -- Riprendono dopo 56 giorni i campionati regionali di volley. La quarta ondata della pandemia che ha fatto slittare il ritorno in palestra sembra alle spalle e la Fipav la scorsa settimana ha dato il via libera al riavvio dei tornei. Si parte non da dove si era finito ma con il calendario originale e i recuperi sono stati calendarizzati in coda.

Per la serie C femminile della Vega Occhiali Rosaltiora ciò significa riposo. Le verbanesi di Fabrizio Balzano, terze in classifica con 19 punti e una partita in meno (quella con il Cusio Sud Ovest) staranno a guardare.

Stasera alle 20,30 la palestra del liceo Cavalieri è, invece, lo scenario per veder finalmente e di nuovo all’opera l’Altiora maschile. Il mese di dicembre è stato, causa Covid, un calvario per il sestetto di Andrea Cova, che non ha potuto giocare ben tre gare: con Ovada in casa, a Novara, e con San Paolo tra le mura amiche. L’ultimo impegno agonistico è stata la sconfitta per 3-1 del 27 novembre a Biella, contro l’Ilario Ormezzano. La ripresa è contro l’Hasta volley di Asti, che precede i verbanesi di 3 punti pur avendo disputato tre match in più. La classifica per l’Altiora è poco rilevante, ma è importante fare punti perché i recuperi saranno ravvicinati e, con la continuità di risultati, la squadra può arrivare a ridosso delle prime quattro.

Tornando al femminile, la serie D di Rosaltiora è di scena a Novara, in casa del San Rocco allenato da Simone Adami. Il match si gioca alle 20,30 nella palestra Pajetta.