1

anffas

DOMODOSSOLA - 14-02-2022 -- Anffas VCO cerca autisti volontari. L’associazione si occupa di persone affette da disabilità fisica o intellettiva e nella sede di Domodossola, tutti i pomeriggi dal lunedì al sabato, si svolgono attività di vario genere: dal mantenimento delle abilità cognitive all’attività motoria, dall’espressione della creatività e della manualità con i laboratori di ceramica e del vetro al percorso di teatroterapia.
Tutte queste attività sono gratuite per gli associati e gestite dal corpo volontari. Un ulteriore e importantissimo servizio offerto dall’associazione è quello del trasporto degli utenti con i 3 pulmini a 9 posti di cui è dotata. Il trasporto dalla propria abitazione presso la sede e il rientro a casa a fine attività è fondamentale per dare la possibilità a tutti di poter partecipare all'associazione, così importante per loro. Non tutti infatti hanno la possibilità di raggiungere la sede di Anffas con mezzi propri e anche i familiari o tutori sono in questo modo sgravati da un impegno quotidiano.
Anffas VCO esiste grazie all’impegno dei propri volontari che dedicano con impegno il loro tempo e le proprie competenze e sono una risorsa preziosa non solo per l’associazione ma per tutta la comunità. Anffas cerca nuovi autisti volontari per poter continuare a garantire il servizio di trasposto ai suoi utenti e permettere loro di frequentare l’associazione, svolgere le attività e trovare i propri amici.
Diventare autista volontario è semplice: tutto ciò che viene richiesto è la patente di tipo B, qualche ora di tempo disponibile, gentilezza e cortesia con le persone trasportate.
"Se siete disposti a dedicare alla nostra associazione un po’ delle vostre energie, troverete un ambiente allegro e solidale, ma soprattutto riceverete in cambio la riconoscenza dei nostri ragazzi", assicurano da Domodossola.
Per tutte le informazioni: 339-4787801.