DOMODOSSOLA- 14-02-2022-- Dopo settimane dall'ultima ennesima chiusura (il Trocadero è stato chiuso 21 mesi negli ultimi 23), sabato si è tornati a ballare. Molti sono stati i ragazzi che si sono recati nello storico locale domese, e purtroppo il cantiere per i lavori della riqualificazione della strada verso il Calvario è stato preso di mira:
"È stato molto deprimente stamattina constatare i danni che qualche imbecille ha creato ai segnalatori delle transenne del cantiere: mi pento anche un po' di aver chiesto venerdi all'amministrazione se ci fosse stato modo di illuminare meglio la zona a beneficio specialmente dei ragazzi che sarebbero venuti a piedi" dice Tanza.
"Ed ancor di più sono dispiaciuto per le sgommate, i clacson ed i cori da stadio con i quali le famiglie di via Matterella e via Rosmini sono stati disturbati. Voglio sperare che l'entusiasmo oltre i limiti sia stato dovuto alla riapertura, e che da sabato prossimo si abbia più rispetto per tutti e per tutto".
Riprendendo una canzone di uno dei nuovi idoli dei ragazzi, ho deciso di intitolare il prossimo evento "Notti in bianco", una provocazione, intendendo che sarà gradito vestirsi con un capo bianco, ma non che dobbiamo far passare un'altra notte in bianco ai vicini, molti dei quali hanno bambini piccoli, ed alcuni vanno a lavorare anche alla domenica mattina".