VILLADOSSOLA - 15-02-2022 -- Una conferenza per fare il punto su "Tutti in campo" il progetto di riqualificazione degli impianti sportivi dell'oratorio di Villadossola, presentato lo scorso dicembre. Si terrà domani, 16 febbraio, alle ore 18 , al centro culturale La Fabbrica di Villadossola (nella sala al piano superiore). Vi prenderanno parte don Alberto Andrini, rappresentanti della Fondazione Comunitaria, dell'Istituto Bagnolini e il sindaco.
Presentato al pubblico lo scorso dicembre, il progetto vede anche una raccolta fondi online sulla piattaforma di Intesa - San Paolo, che al momento ha raggiunto i 16.500 euro (https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/tutti-in-campo)
Il progetto prevede la ristrutturazione delle aree esterne dell’Oratorio che ospiteranno (al posto dell’attuale campo di calcio): un campo da calcio a 5, un campo di volley, l’attuale campo da basket che verrà ripavimentato, un’area multifunzionale e 2 tribune.
Anche attraverso il partenariato con alcune associazioni sportive locali i nuovi campi potranno essere utilizzati per offrire ai giovani, oltre alle attività educative e ricreative già presenti in Oratorio, anche esperienze e percorsi sportivi strutturati.
La data prevista per l’inizio dei lavori di ristrutturazione è la primavera 2023.